Luce blu: come proteggere al meglio i propri occhi

Pc, tablet, smaprthone, TV. La luce blu è con noi praticamente tutti i giorni. Ma i nostri occhi, e specialmente quelli dei bambini, sono molto delicati. Una continua esposizione alla luce blu necessita di una protezione per occhi in grado di non affaticare la nostra vista. Vediamo quali sono le migliori soluzioni secondo Farmacia Bianca.

Luce Blu: di cosa si tratta?

Uno dei principali argomenti dell’ambito della protezione occhi è la luce blu. Ma cos’è? Di cosa si tratta? La luce blu è descrivibile come una radiazione elettromagnetica con uno specchio visibile che va dai 380 a 500 nm. Ciò significa che per gli occhi è estremamente dannosa. Questa non è una considerazione da bollare come superflua perché la luce blu viene emessa da sorgenti luminose con cui abbiamo a che fare ogni giorno, soprattutto in presenza di schermi a LED di televisori e Pc. Questa luce si mostra pericolosa perché è in grado di penetrare il cristallino e giungere fino alla retina, danneggiandola irrimediabilmente.

Come proteggere gli occhi?

Prima di determinare danni irreparabili a retina e cristallino la luce blu si manifesta con segnali non confondibili. Quante volte, infatti, vi è capitato di manifestare irritazione, secchezza e senso di offuscamento dopo una prolungata esposizione ad uno schermo? In questi casi la soluzione è prendere immediatamente delle contromisure, affidandosi alle migliori soluzioni per la protezione degli occhi.

Facebook